fatture d’amore siciliane
fatture d’amore siciliane
fatture d’amore siciliane erano molto diffuse anni fa, ma nella splendida isola ancora oggi esistono alcune “Fattucchiere” che le praticano
Le fatture d’amore siciliane hanno origini antiche ed erano molto diffuse, queste però ancora oggi sono effettuate da vere e proprie “Fattucchiere”.
Le fatture d’amore siciliane, la più famosa è quella del chiamo della sedia
Il Chiamo della Sedia, detto ‘U Chiamu d’a Seggia nel dialetto siciliano, viene ancora oggi praticato in Sicilia e nel meridione in genere. L’antico rituale prevede l’utilizzo di una sedia di legno con la seduta in paglia, che viene afferrata dalla fattucchiera e poi fatta roteare sospesa su un solo piede. Nel fare tutto ciò vengono pronunciati alcuni antichi scongiuri.
Il Chiamo della Sedia ha molteplici finalità. In genere, ha lo scopo di vincere la volontà di una persona, per cui viene utilizzata per rafforzare le fatture amorose.
E’ un rituale che si ritiene a torto di origine napoletana: tutti gli scongiuri popolari, infatti, non hanno un’origine e/o una provenienza ben precisa, essendo il portato di una lunga tradizione fatta di “lasciti” e di una diffusione orale capillare, nonché espressione di una medesima cultura che accomuna diversi popoli.
Rileva, in ogni caso, la circostanza che esso sia molto diffuso in Sicilia, ove veniva praticato con grande naturalezza tra la gente di paese o dei quartieri popolari.
Come avviene di solito, esistono diverse varianti dello scongiuro, alcune delle quali si riducono a pochi versetti. Il fatto, quindi, che esso sia più o meno lungo non costituisce un sintomo sicuro della sua autenticità.
Quando eseguire le fatture d’amore siciliane
Uno dei modi con i quali si poteva procedere era il seguente: per nove giorni consecutivi, all’alba, a mezzogiorno e a mezzanotte, la fattucchiera prendeva una sedia di legno, la fa roteare vorticosamente su di un piede solo, mentre recita i potenti “Chiami” che servono a rendere sottomessa la persona alla quale i chiami stessi sono destinati.Lo scongiuro può avvenire alla presenza di chi lo ha chiesto, che rimane in “religioso silenzio” mentre vengono recitate le parole che compongono lo scongiuro.
Conclusioni
Essendo le fatture d’amore siciliane esercitate da persone senza alcuno studio vero e proprio della magia è sempre meglio chiedere consigli a professionisti del settore in modo da avere un risultato positivo….sempre. Per tutte le info guarda e clicca sul link negozio esoterico online